SHARE

BOTANICALS MASSIVE
Ciao ragazze,
sapete negli ultimi tempi nel mondo beauty si sta sempre più affermando il trend di prodotti bio, vegan, mineral e che siano privi di sostanze chimiche dannose per la nostra pelle, ma soprattutto per quanto riguarda i nostri amati capelli. Noi donne si sa, dedichiamo molte attenzioni ai capelli, cerchiamo sempre il prodotto giusto e non dannoso che dia loro vitalità, fortezza e tono, siamo sempre lì a preoccuparci che siano in ordine e puliti, vero? E casa L’Oréal Paris sa bene le nostre esigente e così in risposta a queste, ha lanciato la nuova linea naturale per capelli Botanicals Fresh Care.

Nata dall’idea di creare prodotti trasparenti ed eco-sostenibili che rappresentassero la Natura e la Qualità, la linea Botanicals Fresh Care è composta da 4 gamme caratterizzate ognuna da un ingrediente di origine naturale prestigioso con un costante profilo di alta qualità che risponde alle esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato. Per nutrire il capello si è puntato nel scegliere come materia prima il cartamo, per illuminare il geranio, per disciplinare la camelia e per rinforzare il coriandolo, e questi ingredienti principali danno il nome alle 4 gamme di prodotti.

I laboratori L’Oréal Paris hanno formulato questi prodotti senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti, ma arricchendoli di una miscela botanica di oli di soia e di cocco per assicurare un tocco premium che doni a qualsiasi chioma morbidezza e vitalità e che ogni capello riacquisti la sua vera natura. Ecco che per i miei capelli fragili che tendono a cadere, e cuoio capelluto sensibile agli stress quotidiani e atmosferici, ho scelto di provare la gamma per CAPELLI FRAGILI al CORIANDOLO Fonte di forza.

Ogni gamma Botanicals Fresh Care, come questa, è composta da uno shampoo, un balsamo, una maschera ed un siero senza risciacquo.
Il coriandolo ha proprietà benefiche rivitalizzanti ed è ricco di Omega 6. I prodotti di questa gamma contengono olio di semi di coriandolo in texture morbide che rinforzano i capelli fragili.
Io li sto usando già da qualche settimana e vi spiego come applico i prodotti e le mie considerazioni.

Applico lo shampoo dalla consistenza gelatinosa, prelevando circa 4 pressioni in base alla lunghezza del mio capello e massaggio il cuoio capelluto per un paio di minuti e risciacquo; poi stendo il balsamo sulle punte per altri 2-3 minuti, ma già solo dopo l’applicazione dello shampoo i miei capelli acquisiscono la loro vitalità.
Sono sicuramente più puliti anche dopo qualche giorno e noto che il cuoio capelluto è più nutrito.

La maschera sono solita farla una volta a settimana, lasciandola in posa per circa 10 minuti, dopo il lavaggio con shampoo e balsamo, prelevandone la giusta quantità (attenzione a non esagerare nella quantità per evitare di appesantire il capello) ed il siero l’ho applicato dopo 1-2 giorni per donare ai miei capelli una coccola in più.

Usando la gamma completa, ho anche notato una riduzione della perdita di capelli e questo è davvero un bel risultato per questi prodotti che continuerò a comprare.
Sapete cosa adoro di più di questi prodotti? Il profumo di coriandolo che impreziosisce i miei capelli sia durante il lavaggio che dopo l’asciugatura, e non vi nego che utilizzo il siero anche per avere una continua profumazione che sembra di essere in quei posti tropicali.
Vi consiglio davvero di provarli e potete acquistarli tutti insieme QUI.

Inoltre i laboratori L’Oréal Paris sono molto attenti verso l’impegno green e il rispetto della natura hanno realizzato per questa linea i flaconi degli shampoo eco-sostenibili, realizzati con materiale 100% riciclato e riciclabile ed è impegnata nella campagna degli sprechi contro l’acqua, messaggio che si trova sui loro prodotti di questa linea. Quindi ragazze impegniamoci anche noi a rispettare la natura ed evitiamo sprechi di una fonte vitale per il pianeta, iniziando da piccoli gesti come chiudere il rubinetto mentre massaggiamo lo shampoo e teniamo in posa il balsamo, sembra poco ma per il nostro pianeta è tanto.

Fatemi sapere se i prodotti Botanicals Fresh Care vi incuriosiscono e cosa ne pensate.

Baci,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*