SHARE

Ciao ragazze 👄,
oggi vi parlo di un orologio che è molto di tendenza e di uno stile particolare ed unico. Perché? Perché sono orologi in legno quelli di Jord Wood Watch.

Un’azienda america formata da artisti e designer che dedicano le loro giornate alla creazione di questi meravigliosi orologi ispirandosi allo style moderno attuale.
Creano i Jord Wood Watches dal concetto di innovazione e sostenibilità per la natura, che sta molto sfociando tra le nuove tendenze moda, ricavando, così, il legno da fonti sostenibili; infatti dallo scarto di legno di un orologio ne nasce un’altro.post1

Tra la vasta scelta di orologi quello che mi ha colpito più di tutti è stata la serie CORA ed in particolare questo in Purpleheart e Madreperla.

post2

Racchiuso in una scatolina di legno ed appoggiato su un cuscino fa risaltare subito l’originalità e la mano attenta dell’artigianato per i piccoli ed unici particolari.

La faccia di legno di Purpleheart naturale, legno massello dalla colorazione viola, è stata chiaramente progettata per evidenziare le venature naturali del legno,rifinito a mano e pretrattato con olio  di Tung. La chiusura a farfalla in acciaio inossidabile si distingue per la qualità di questo orologio, non a caso quelli di lusso hanno questa chiusura. Ma i particolari non finisco qui il quadrante opalino è di Madre Perla naturale, il vetro zaffiro è antigraffio, 8 indicatori in cristallo swarovski, corona a vite, lunghezza della fascia 211mm mentre la larghezza della cassa è 37mm. Il Cora è a prova di spruzzi, ma non deve essere immerso in acqua (3 ATM).

Jord Wood Watch

Il display evidenzia le ore,i minuti ed i secondi. Il sistema di azionamento, un altro importante particolare che distingue questo orologio, è a carica automatica e quindi non si necessita l’utilizzo di batteria ed ha una riserva di carica di circa 36 ore, la frequenza di 21.600 BPH (battiti per ora) e precisione di ±3 sec/giorno. La corona a vita ha una “J” di Jord su di essa simbolo del loro marchio.

Per impostare l’orario bisogna girare la corona verso il basso per il “pop out” e così si può regolare. Mentre girando verso l’alto si darà la carica per il funzionamento. Ma il tutto è anche ben spiegato nel brief all’interno della scatola.

11

Ma la parte che più mi piace è il coperchio posteriore trasparente che mostra i movimenti del meccanici dell’orologio, altro segno di qualità e stile, come anche la piccola finestra dalla parte anteriore.

Inoltre è molto comodo e leggero, la qualità del legno ben trattata è sicura per la pelle.Mi piace indossarlo con outfit casual o quando voglio far risaltare l’accessorio unico nel suo stile.

6a

Ogni orologio è dotato di una scheda di autenticità, una garanzia Jord di 1 anno e di un panno per la pulizia quotidiana. Per una pulizia più specifica e naturale si consiglia di usale olii ad estratti di limone o arancia e di evitare ambienti estremamente caldie freddi ed eccessivamente secchi/umidi.

“The value of a watch is not in being able to tell how much time has passed, but in being aware of the need to make that time count. Moments are bigger than minutes and your watch should tell more than time.” { Jord Wood Watch

Vi invito a seguire Jord Wood Watch su

sito web – instagramfacebooktwitter

ed il mio profilo instagram
per non perderti le nuove novità

 

Questo prodotto mi è stato fornito per la review, che non ha influenzato il mio parere. Per ulteriori informazioni, consultare politica di divulgazione .

SHARE
Previous articleCrazy Factory bijoux di primavera
Next articleNuovo giveaway #MayGiveawayFWR
Laureanda in Farmacia e nel tempo libero una beauty e fashion blogger italiana e lifestyle influencer. Founder del blog Fify's White Room dal 2015. La filosofia del mio blog è la continua voglia del sapere, di scoprire, toccare ed ammirare ciò che cerco e che mi viene proposto. Amo fotografare e viaggiare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*