SHARE

L’inizio della nuova stagione autunnale è alle porte e come ogni nuovo inizio ognuno di noi ha programmato sicuramente dei nuovi obiettivi, nuovi cambiamenti, nuove abitudini giornaliere, insomma nuovi piani di routine. E alla vostra beauty routine ci avete pensato? Perché si sa che con l’estate si tende spesso a trascurare la detersione del viso perché pensiamo, erratamente, che vada via l’abbronzatura, perché tanto “io mica mi trucco in estate!”, “metto solo creme tutto il giorno a cosa mi serve?!”, oppure tendiamo a preferire dei prodotti “tutto in 1” veloci da utilizzare, dimenticandoci dell’inquinamento, del sudore e particelle estranee che occludono i pori e fanno ammalare lo stesso le cellule del nostro viso. Quindi quando si ritorna in città ed a gli impegni quotidiani come facciamo a rigenerare il nostro viso? Come possiamo presentare la nostra pelle luminosa e fresca in questa nuova stagione? Al mio rientro dalle vacanze estive ho iniziato ad usare i prodotti della linea L’Or Blanc di Tuscany Farm (di cui vi ho già parlato anche QUI).

Il nome di questa linea di prodotti ci fa già capire di quanto siano ricchi di pregiati ingredienti propri di Tuscany Farm: in primis l’oro bianco, il Latte Biocertificato che è alla base di tutte le preparazioni cosmetiche della linea L’Or Blanc, in combinazione con ingredienti biologici certificati e delattosati, per una maggiore efficacia anche sulle pelli più sensibili.  Ho sentito il bisogno di purificare il mio viso, di rigenerarlo e soprattutto donargli un’idratazione intensa e naturale.

Così ho preferito questi prodotti di Tuscany Farm per la mia detersione del viso:

  • lo Scrub dolce viso con camomilla, lattobionici e acidi della frutta,
  • il Detergente delicato Occhi e Labbra Bifasico al Bisabololo,
  • la Maschera Idratante Viso con Lattobionici e Olio di albicocca.

Ecco il mio consiglio per una nuova abitudine da integrare nel vostro programma beauty giornaliero per un’ottima detersione del viso quotidiana ed essere perfette in 3 step.

1 – Struccare la zona perioculare e viso col Detergente delicato Occhi e Labbra Bifasico a doppia funzione per la pulizia quotidiana del viso: una funzione struccante ed una funzione tonificante detergente. Il prodotto va agitato prima di esser versato sul dischetto struccante in modo che il latte Delattosato ed il Bisabololo, l’olio essenziale di camomilla, e gli estratti di Fiordaliso, Malva ed Elicriso si mescolino. L’apertura facile del tappo permette, uno volta avvenuto lo scatto di stop, la fuoriuscita del prodotto a gocce ciò è perfetto per evitare uno spreco di detergente e poter utilizzare la quantità giusta per struccarci. Il detergente ha una consistenza oleosa leggera
che permette di rimuove delicatamente il trucco senza ungere e appesantire la pelle e sopratutto senza irritare gli occhi, mentre la componente acquosa svolge un’azione lenitiva e tonificante. Risciacquare poi il viso con acqua tiepida, se scegliete di usare solo questo prodotto. Con questo struccante bifasico ho rimosso anche il make up waterproof e inoltre lascia la pelle liscia e luminosa.

 

2 – Procedendo con gli step, dopo esservi struccate bagnare il viso con acqua tiepida ed applicare una noce del Gommage Microperlé massaggiando tutto il viso con movimenti circolari. Questo esfoliante viso dolce e leggero, a base di Latte Biotonico, Camomilla a Malva, ha delle microperle che aiutano ad eliminare le cellule morte e purificare i pori del viso, riequilibrando l’ossigenazione  e la luminosità del viso. Risciacquare il detergente sempre con acqua tiepida, e tamponare il viso con un telo, se quest’ultimo è di puro lino noterete una pelle morbidissima e fresca.

3 – Nel fine settimana regalatevi un momento di relax e una idratazione intensa con la Maschera Idratante Intensa bio, a base di Lattobionici, olio di di nocciolo di albicocca e Caolino. Questi ingredienti pregiati permettono di disintossicare la pelle dalle impurità e donare una nuova luce al viso. Va applicata uno strato di prodotto sulla pelle ben detersa di tutto il viso, aiutandovi con un buon pennello per maschere per il viso, facendo attenzione a non applicare il prodotto nella zona perioculare e l’attaccatura dei capelli. Lasciare in posa per 10 minuti e rimuovere delicatamente con acqua tiepida.

Dopo queste fasi di detersione del viso quotidiana applicare un siero e una crema viso da giorno. Se preferite continuare con prodotti di Tuscany Farm vi consiglio allora questi che vi ho proposto qualche mese fa QUI.

Su Instagram vi lascio anche il video (https://www.instagram.com/tv/Bn5546Ei3Vw/?utm_source=ig_web_button_share_sheet) dove potete osservare la consistenza dei prodotti e notare anche l’apertura del Detergente Bisafiso di cui vi ho parlato sopra e non dimenticarti di seguermi QUI.

 

SHARE
Previous articleLa mia skincare Tuscany Farm
Next articleCrema viso Tuscany Farm e la linea Buon Bagnolatte
Laureanda in Farmacia e nel tempo libero una beauty e fashion blogger italiana e lifestyle influencer. Founder del blog Fify's White Room dal 2015. La filosofia del mio blog è la continua voglia del sapere, di scoprire, toccare ed ammirare ciò che cerco e che mi viene proposto. Amo fotografare e viaggiare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.