SHARE

Ciao ragazze,
quante foto si scattano in un giorno al mondo è difficile contarle, ma tra le tante, troppe, c’è sempre una che rimane nel cuore di ognuno di noi. Ed è lì nella memoria del nostro cellulare, reflex, pc, e la riguardiamo sempre tanto a volte da volerla tirare fuori da quello schermo e poterla toccare con mano. Ecco cosa ho sentito quando questa foto mi è entrata nel cuore. Volevo a tutti i costi mettere quel ricordo tra le mie mani,ancora una volta per altre dieci mila volte.

Così qualche giorno fa mentre scorrevo le millemila foto su Instagram (seguite su @stefaniacierno) una foto mi ha colpito perché nella didascalia c’era scritto che si poteva testare la qualità dei loro prodotti, era di Saal Digital. Così ho cliccato sul link,compilato il form con i miei dati ed atteso una loro risposta.

Ricevuta la loro email dove mi si è chiesto di poter recensire la qualità di un fotoquadro Saal Digital, ho iniziato a scegliere tra i vari formati proposti e le differenti tecniche di stampa su diversi materiali: Alluminio-Dibond, Metacrilato, Alluminio Dibond Butlerfinish®, Tela, GalleryPrint e Pannello PVC.

Tra le 6 proposte mi ha incuriosito Alluminio Dibond Butlerfinish®. E’ un formato la cui tecnica di stampa di ultima generazione si basa su una stampa diretta a raggi UV a 4/6 colori, inclusi i colori chiari, che permettono un’asciugatura quasi istantanea e completa dell’inchiostro, così da permettere di avere una stampa in HD senza problemi di pixel e con una migliore resa dei colori, resistente alla luce, al colore e all’acqua nonché all’umidità. Lo spessore del fotoquadro è di 3mm.

Ma la mia curiosità maggiore è stata dettata anche dalla superficie spazzolata dell’Alluminio Dibond Butlerfinish®, in quanto gli elementi di colore chiaro dell’immagine non vengono stampati perché proprio la superficie in alluminio spazzolato permette di far risplendere i colori chiari e far brillare i punti luce, rendendo il fotoquadro elegante e raffinato.

Così ho scaricato il loro software gratuito (ma si può procedere anche online se non si è pratici), nella pagina principale ho impostato il prodotto scelto con le dimensioni che mi servivano (vi è anche la possibilità di scegliere il sistema di fissaggio), scelto la foto che mi era entrata nel cuore, e, grazie ai comandi e la guida intuitiva, ho posizionato perfettamente la foto e modificata a mio piacimento, dopodiché ho proceduto all’ordine e pagamento sempre tramite il software che mi è risultato molto facile da utilizzare. Quindi lo consiglio anche per i meno esperti in quanto vi sono più funzioni che non sono presenti nella versione online.

E dopo due giorni ho ricevuto il mio fotoquadro Saal Digital. E’ arrivato in un packing che protegge perfettamente l’oggetto in tal modo che anche durante il trasporto, express, non si rovini e resiste agli urti.

Come vedete dalla foto è stato ben celofanato su un piano di cartone extra resistente.

Il fotoquadro mi ha colpito subito, mi ha stupito ancor di più della descrizione. Un’emozione nel vedere e poter toccare a mano finalmente quella foto, i punti luce mi han fatto per un momento sembrare di esser ancora lì a guardare, ancora abbracciati, quello spettacolo del cielo.

punto luce
punto luce 2
spessore fotoquadro 3mm

La stampa della foto è davvero in una qualità eccellente e nitida e senza nessun errore di stampa. Perfetta nei colori e nei dettagli. La superficie in alluminio spazzolato è di ottima qualità e resa. Gli angoli del fotoquadro sono perfetti e senza difetti. Quindi non posso che esser soddisfatta della mia scelta del fotoquadro Saal Digital in Alluminio Dibond Butlerfinish®, ha superato le mie aspettative.

In più è possibile scaricare gratuitamente anche l’App disponibile per iPhone, iPad o Android e creare il tuo fotoquadro e tanto altro in soli pochi e semplici passi.

Vi invito con molto piacere a visitare il sito Saal Digital e stampare i vostri ricordi come meglio preferite. La scelta è vasta. Iscrivendo potete usufruire dei vari sconti proposti nella loro home.

 

 

 

1 COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.