SHARE

Ciao ragazze,
ma quanto abbiamo mangiato in questi giorni di feste natalizie? Ed ora per regolare di nuovo il nostro metabolismo abbiamo bisogno di cibo sano e gustoso, e perché no anche bio proprio come i prodotti di Bioitalia.

Bioitalia è un’azienda foodbio campana nata nel 1994 da un’idea di un gruppo d’imprenditori del settore alimentare. I loro concetto biologico si basa sulla creazione di prodotti alimentari ispirati alla dieta mediterranea e che hanno il gusto tipico delle regioni italiane.

Così Bioitalia si è posto l’obiettivo di rendere il biologico alla portata di tutti, entrando nelle case delle famiglie che scelgono e preferiscono il cibo Made in Italy.

Tra i loro prodotti ho scelto : il sugo alla puttanesca, una zuppa di farro ed orzo perlato ed il basilicolio.

bioitalia 1

Il sugo alla puttanesca è composto da soli ingredienti biologici e quindi da polpa di pomodoro, passata di pomodoro, Olive, Olio Extra Vergine di oliva, Capperi, Sale, Cipolla, Prezzemolo, Aglio e Peperoncino.

bioitalia 2a

Ho avuto modo di cucinare delle pennette con questo sugo semplicemente riscaldandolo in po’ in padella e fatto poi saltare con le pennette. Sono stata colpita dal sapore del pomodoro fresco che è quello tipico di casa mia, proprio delle regioni del Sud Italia, ottima la quantità di sale e piccante che conferiscono un gusto deciso e soprattutto naturale. E per un gusto più particolare ho aggiunto a freddo un filo di BasilicOlio.

Il BasilicOlio è un infuso di basilico fresco biologico, che Bioitalia coltiva a pieno campo e seleziona a mano, in olio extra vergine di oliva biologico pressato a freddo. Solo questi due ingredienti lo rendo unico e speciale.

bioitalia 3

Da amante del basilico non potevo non provarlo e così non appena ho aperto la bottiglia non potete immaginare che odore sublime di basilico si sente. L’ho adorato così a crudo versato sul pane tostato,un sapore davvero raffinato.
È ottimo per insaporire primi piatti, pizze, mozzarella, zuppe di legumi e insalate.

Per finire vi propongo questa zuppa di farro ed orzo perlato. È un piatto unico già pronto che può essere gustato a caldo o freddo.

4

La zuppa è composta anche da legumi delle migliori varietà mediterranee, ossia ceci, lenticchie, borlotti e cannellini.
Inoltre è buon sapere che l’associazione delle proteine vegetali provenienti dai cereali con quelle provenienti dai legumi fornisce una miscela  di aminoacidi completa, paragonabile a quella fornita dalle proteine di origine animale.Quindi una zuppa di legumi e cereali Bioitalia è in grado di fornire da sola l’apporto nutritivo di un pasto completo, ottimo anche per una dieta mediterranea.

Scoprite gli altri alimenti BioItalia su

sito webfacebookinstagram

firmapostA

 

2 COMMENTS

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.