SHARE

In questo periodo la mia skincare quotidiana si è arricchita di due nuovi prodotti perché, come ben sapete, non smetto mai cercare nuove coccole per il mio viso! Sto parlando del prestigioso marchio fiorentino Tuscany Farm. Proprio tra le meravigliose colline di Firenze, nella storica Fattoria Palagiaccio, nascono prodotti cosmetici il cui ingrediente principale è il latte, 100% biologico e certificato.

Grazie alla lavorazione ecosostenibile i cosmetici Tuscany Farm sono bionaturali, composti da soli elementi di origine naturale e di agricoltura biologica certificata, quindi privi di parabeni, oli minerali, coloranti e allergeni, ma soprattutto Made in Italy e questo per me è molto importante per poter usare quotidianamente prodotti di qualità.
Avreste mai pensato che un ingrediente quotidiano potesse curare ed idratare la nostra pelle? Io no, ecco perché questi prodotti sono stati per me una bella scoperta, della quale ho molto piacere di parlarvi.

 

Sapete, il latte è un ingrediente cosmetico di altissimo livello nel campo dermatologico in quanto costituito da nobili componenti che aiutano a contrastare i segni del tempo che attaccano la nostra pelle. Grazie alle proprietà di cui è ricco come: vitamine A, B, C, D, E, gli oligoelementi, i minerali, i lisozima e le sostanze probiotiche, la cute viene idratata e protetta dai radicali liberi e dalla secchezza quotidiana.
La vitamina E è un eccellente antiossidante e la vitamina C è un vero toccasana per la pelle, per questo i prodotti Tuscany Farm risultano essere molto prestigiosi. Tutti questi principi nobili del latte sono alla base della linea di bellezza Tuscany Farm, di cui ho testato
CREMA VISO DEFATICANTE CON COENZIMA Q10 GIORNO e CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA ANTI AGE.

La CREMA VISO DEFATICANTE GIORNO al Q10  è un perfetto antiage molto nutriente che grazie all’associazione del coenzima Q10 con il Glucodeltalattone, acido lattobionico dalla spiccata proprietà idratante cutanea ad azione emolliente e protettiva, permette di restituire alla pelle luminosità, elasticità e compattezza.  

Sto usando questa crema ogni mattina dopo la detersione stendendola sul viso e collo. La texture è morbida e la profumazione unica e dolce, inoltre si asciuga rapidamente permettendomi di poter passare subito all’applicazione del make up. Ho notato che la mia pelle, a fine giornata, ha ancora un aspetto fresco e luminoso.

In associazione alla crema giorno sto usando anche la CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA ANTI AGE  con probiotici del latte, mirtillo e fiordaliso. Sono molto contenta di poter provare questa crema, visto che amo prendermi cura delle mie labbra, essendo una delle parti del mio viso che più amo, inoltre avere sempre uno sguardo luminoso e riposato è un dei miei must.

Questo prodotto cosmetico formulato da:
estratto di fiordaliso, ricco di proprietà lenitive ed idratanti utilizzato in passato anche per bagni oculari e impacchi calmanti su occhi stanchi ed irritati,
estratto di mirtillo, ricco di pectina, antocianine, vitamina A e C dalle proprietà disarrossanti, antinfiammatorie, antiossidanti e protettive di capillari e vasi sanguigni,
dona una naturale idratazione allo sguardo e un perfetto contorno labbra, riducendo la formazione delle fastidiose rughette che si creano proprio in prossimità di queste zone del viso.

Dopo più o meno tre settimane di tester infatti, noto che le borse e le occhiaie che si formano solitamente sul mio viso, sono da giorni visibilmente attenuate e sento molto più nutrita la parte del contorno occhi; anche intorno alle mie labbra sento che la pelle è più distesa e morbida.
Vi consiglio dopo la detersione di applicare sempre una piccola dose della crema contorno occhi e labbra massaggiandola nelle zone interessate con movimenti circolari in senso orario e poi procedere all’applicazione della crema giorno per assicurarvi un maggior risultato.
Sono molto soddisfatta di aver scoperto e usato i prodotti cosmetici di Tuscany Farm, sono convinta che continuerò ad usarli soprattutto per la loro efficacia e per  la loro qualità.

Vi sono anche altre linee cosmetiche davvero interessanti da scoprire e quindi vi invito a visitare il loro sito QUI e magari scegliere ciò che preferite in base alle vostre esigenze direttamente nello shop online.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.