SHARE

Negli ultimi anni l’orologio è diventato l’accessorio più desiderato da indossare per la maggior parte delle persone, insomma un amico da portare sempre con se. Lo ricerchiamo in tanti stili: col cinturino di pelle, in acciaio, simile ad un bracciale, col quadrante bianco, nero, oro, elegante o sportivo non importa basta che sia lì a contare i minuti per noi. Ammetto di avere una passione per gli orologi ma di quelli unici e particolari che diano al mio stile quel tocco di esclusività.

Questa mi ha portato a scoprire un’azienda tedesca di Augsburg di orologi tradizionali, WEITZMANN watch, di ampia gamma di prodotti e per ogni modello, di solito, ne fabbrica un numero limitato di 500 pezzi per collezione.
Tutti gli orologi WEITZMANN sono sottoposti a severi controlli di qualità e curati in ogni piccolo dettaglio per rendere l’aspetto e la funzione soddisfacente agli occhi e al tatto.

Tra i tanti modelli ha catturato la mia attenzione la collezione Miami. Lo stile minimalista ed elegante complice il cinturino in acciaio rende questo orologio un modello unico, tanto da poterlo indossare con un semplice outfit denim da giorno o con un look più casual e chic da sera. Il suo quadrante dal diametro di 40 mm, disponibile in nero o bianco, fa pensare che sia solo un modello da uomo ma io credo che posso esser ben indossato anche da una donna, se c’è chi come me ama portare sul polso orologi grandi.

Devo ammettere che mi è piaciuto molto soprattutto per la sua leggerezza e per essere molto sottile (solo 7 mm il quadrante), ma anche perché grazie al suo stile il Miami posso abbinarlo a qualsiasi outfit e occasione che sarà un ottimo eye-catcher per chi lo noterà. Infatti io l’ho abbinato ad un vestito dalle tonalità chiare con un paio di decolettè nere e una borsa verde, come avete potuto già vedere sul mio Instagram (https://www.instagram.com/stefaniacierno).

Questo orologio è uno dei modelli di cui sono disponibili solo 500 pezzi ed ognuno di questi è accompagnato da una garanzia firmata che ne attesta la limited edition.

Per più info visitate il sito web http://www.otto-weitzmann.com/ e seguite la pagina Instagram weitzmannwatches.

xoxo 

 

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.