SHARE

Ciao ragazze 💋,
oggi voglio parlarvi di Ringana, un’azienda che produce cosmesi fresca e naturale senza uso della chimica, utilizzando solo estratti vegetali da coltivazione biologica controllata ed
oli naturali estratti con CO₂, privi di solventi e di sostanze nocive (come gli oli eterici o la lecitina di soia geneticamente modificata, oli minerali e materie prime di origine animale).

ringana

Molto attenta a quest’ultima tematica infatti l’azienda Ringana non pratica sperimentazioni su animali e seleziona anche i fornitori in base a questo principio. Insomma un’azienda che crea prodotti esclusivamente vegan. Gli ingredienti e le ricette dei prodotti rivitalizzanti e freschi vengono controllati dal rinomato Istituto Tedesco LEFO, inoltre sono esaminati e controllati anche dall’Istituto per i sistemi di test di biologia cellulare e senza sperimentazione sugli animali della Dartsch Scientific GmbH (Institut für zellbiologische und tierversuchsfreie Testsysteme).

Per una routine quotidiana di pulizia del viso, il primo prodotto di cui vi parlo è il il Latte Detergente che grazie al suo effetto lenitivo rende il viso idratato, ed è particolarmente adatto come struccante per gli occhi e per tutti i tipi di pelle.

7bb

E’ un prodotto ricavato da estratti di piante officinali e principi attivi idratanti (Decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee con meliloto, calendula, ginkgo, jojoba, olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalane di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo) che agiscono da subito.
Va applicato inumidendo un dischetto di cotone, strizzarlo e poi aggiungere il latte detergente e passarlo su tutto il viso e décolleté. Devo dire che è ottimo anche col trucco molto resistente.

Il passo successivo è esfolliare la pelle dalle cellule morte con il pell-off mask, una maschera per il viso esfolliante a base di granuli di bambù e melograno che eliminano le impurità in profondità.
Grazie anche all’azione dei principi attivi di thè verde matcha, Luffa aegyptiaca e aloe vera la pelle risulta rilassata e purificata, mentre l’olio di mandola e lo squalene d’oliva donano morbidezza al viso.

2b
2a

Questa maschera va messa in posa per 5-10 min e poi risciacquate il viso con acqua tiempida. Io l’ho usata anche come pelling per il corpo sotto la doccia.

Infine ci dedichiamo alla detersione e possiamo usare il Tonico Viso S per chi ha una pelle mista o grassa, come nel mio caso ( L per pelli secche e disidratate).

3a

 

 

Questo tonico rinfresca e tonifica la pelle, i pori dilatati si restringono; i principi attivi delle piante officinali (D-pantenolo, acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee con meliloto, calendula, ginkgo, jojoba; estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino) stabilizzano l’equilibrio della flora cutanea ed aumentano la capacità di assorbimento del prodotto in vista del trattamento successivo, come l’applicazione di una crema viso o del make-up.
Va applicato su viso, collo e décolleté con un dischetto di cotone.

Un’alternativa ai classici fondotinta tra i prodotti Ringana è l’emulsione colorata, una crema fluida che corregge le piccole imperfezioni della pelle, la quale risulta omogenea e luminosa.

4a2

Grazie alla texture innovativa l’effetto colorante sul viso è garantito dai pigmenti naturali che si adeguano perfettamente alla tonalità della cute;mentre i principi attivi naturali principali, come l’ olio di noce di cocco, il complesso dello zucchero di betulla, l’olio di semi di amaranto e l’ olio di borragine non solo rendono l’incarnato perfetto, ma l’epidermide viene anche trattata in profondità con un intenso effetto idratante.

5a
5b

Va applicata sul viso in piccole quantità picchiettando con le dite dove la pelle risulta poco omogenea o vi sono delle imperfezioni che volete nascondere, partendo dal centro verso l’esterno. Per un effetto più coprente applicare altre quantità di emulsione fino al raggiungimento dell’effetto desiderato.

 

Un trattamento per il viso e corpo che mi ha colpito e che sto testando è l’attivatore di melanina con effetto autoabbronzante, un trattamento per la pelle ideale per tutto l’anno.

6a
7l

Nella sua nuova formula speciale i principi attivi fanno si che la pelle si abbronzi in modo omogeneo e esaltano l’abbronzatura rispettandola grazie all’azione antinfiammatoria dell’estratto di iperico, aloe vera ed estratto di radice di liquirizia che leniscono e trattano la cute dopo l’esposizione solare. Inoltre proteggono efficacemente la pelle dall’invecchiamento precoce causato dai raggi solari UV. La profumazione al cocco di questo latte corpo è delicata, ma si assorbe facilmente sulla pelle.

Uso i prodotti Ringana quasi quotidianamente, e al momento mi ritengo soffisfatta dell’effetto e dei risultati che essi producono. Sono degli ottimi prodotti cosmetici naturali e bio, fatti solo con prodotti puri e senza conservanti, infatti ogni prodotto essendo un estratto naturale ha una sua scadenza.

Per maggiori informazioni e per scegliere i prodotti naturali più adatti a voi vi consiglio di visitate il sito ufficiale e scoprire tutte le novità sulla pagina Fb di Ringana.

firmapostA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.